08/02/15
Studio italiano conferma potere antiage della proteina Creb1. Si produce se si assumono meno calorie. Più salute per la gente e anche per il pianeta.
leggi...
"Chi ha paura di sognare
e' destinato a morire"
Bob Marley
 


Bookmark and Share



HOME // NEWS < Back

IN VIDEO NASA TERRA COME LA VEDREBBERO ALIENI

2008-07-18 18:13

ROMA - Come apparirebbe la Terra a un extraterrestre lontano 50 milioni di chilometri da noi? La risposta è in un video della Nasa 'girato' dalla sonda americana Deep Impact. Il filmato riprende la luna mentre transita di fronte al nostro pianeta e, per gli scienziati impegnati nella missione, sarà il modello da cui partire per affinare le tecniche di ricerca di pianeti simili al nostro. "Un video della Terra vista da lontano ci aiuterà a capire come un mondo abitabile potrebbe apparirci da lontano" ha osservato Michael A'Hearn astronomo dell'università del Maryland, responsabile scientifico della fase II della missione Deep Impact.

Il documento, spiegano i ricercatori, mostra quei dettagli indispensabili per identificare un pianeta gemello della Terra, come i bagliori causati dalla luce del sole che si riflette negli oceani e le caratteristiche che mostrano vegetazione e terra. Deep Impact è la sonda che nel 2005 lanciò un velivolo-proiettile contro la cometa Tempel 1 che ha permesso per la prima volta di studiare dall'interno il nucleo di una cometa. Dopo l'estensione della missione, la sonda è in viaggio verso la cometa Hartley 2 che dovrebbe raggiungere nel novembre del 2010, ma durante il tragitto il suo scopo è anche quello di individuare pianeti esterni al Sistema Solare simili alla Terra.

http://www.ansa. it/opencms/ export/site/ notizie/rubriche /altrenotizie/ visualizza_ new.html_ 729218574. html




Fai una domanda o inserisci il tuo commento:
Nick:
Testo